eduKarte

Il paese degli scampanelliimage013

eduKarte

Il nome “EduKarte” corrisponde ad un gruppo di lavoro, nato all’interno dell’associazione Teatrabile nel 2014.

EduKarte è attivo nella realizzazione di eventi di promozione artistica. L’ultimo di questi è stato  effettuato all’ interno della manifestazione “I cantieri dell’immaginario 2016”.

Fanno parte di eduKarte un bel numero di insegnanti oltre ad artisti, intellettuali, semplici interessati. EduKarte è un gruppo aperto – c’è spazio, dunque- per tutti. Per partecipare contattaci. Foto e notizie sugli eventi sulla pagina facebook di eduKarte.

Attualmente il gruppo sta lavorando (con incontri, convegni e programmazione) sulle necessità di “aprire i luoghi dell’arte” e renderli fruibili tramite il teatro, la musica, le attività laboratoriali, l’incontro fra le diverse generazioni, adulti, adolescenti,  bambini. IMG_3949

Vogliamo immaginare i luoghi della città e della sua arte come luoghi dell’interazione, dell’esercizio critico, della cittadinanza attiva, del protagonismo”.

Vogliamo continuare a creare occasioni facilitare  l’accesso, lo scambio, la condivisione fra tutti i cittadini nei  luoghi dell’arte della città.

Leggi qui un interessantecontributo di TIZIANA MATTEI