Teatrabile: Teatro Diffuso

Di Katiuscia Tomei

Martedì 6 Dicembre 2022

Continua l’impegno e la dedizione di Teatrabile e tanti sono gli eventi di questo ultimo mese dell’anno.

Sono in corso le repliche delle matinée dello spettacolo “Chi ha paura delle storie” (pecore e fontane) ispirato al racconto di Gianni Rodari negli spazi scolastici. In questo mese sono coinvolti in specifico l’Istituto “Mazzini-Patini”, l’Istituto “Rodari” e l’Istituto “Dante Alighieri”. 

Teatrabile, inoltre, è da sempre impegnato con l’attività di promozione teatrale con le attività di laboratorio didattico sia per adulti che per ragazzi e il laboratorio per gli utenti del Centro Diurno dell’APTDH.

Non mancano come sempre gli appuntamenti nei weekend nel Teatro Studio di Piazza D’Arti con la rassegna “Binomio fantastico”.

Domenica 11 dicembre alle ore 18.00 la Compagnia Fantacadabra metterà in scena uno spettacolo dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni “A che ora arriva l’arca di Noè” con Santo CiccoRoberto MasciolettiLaura TiberiNatascia Pietrangeli e Mario Fracassi che ne cura anche la regia.

Infine domenica 18 alle ore 18.00 sarà la volta dello spettacolo “Il nome dell’Aquila” con Alessandra Tarquini, Roberta Bucci, Michele Di Conzo, Mariarita Pace con la regia e le musiche di Eugenio Incarnati. Costruito intorno alla storia della fondazione della città dove anche un pubblico adulto può apprezzare uno spettacolo con  molteplici livelli di lettura che prende spunto dalle trecentesche cronache di Buccio da Ranallo. Con uno stile a tratti pedagogico e a tratti giullaresco, i personaggi della storia si trasformano in “persone” più vicine a noi di quanto siamo abituati a pensare. Ne viene fuori un “inno per una città” che, nel corso dei secoli, ne ha viste tante e perciò non deve spaventarsi di niente.

Nel frattempo si raccolgono le candidature per i prossimi “Pentothal” (Frammenti di finzione alla ricerca della verità), nonché incontri di circa un’ora in cui ognuno è libero di esprimersi per dieci minuti qualsiasi sia la sua “specialità artistica”.oppure telefona ai seguenti numeri:


			

Lascia un commento