Progetto GATTO

Dalla creatività alla fiaba, andata e ritorno…

“Progetto Gatto” è una iniziativa per la diffusione della cultura teatrale. Il progetto è proposto da Teatrabile (www.teatrabile.it), associazione culturale di promozione sociale.

logo progetto GATTO

  • Si può anche andare e tornare e partecipare alle attività creative del “laboratorio – spettacolo” , in tre giornate in cui si vede e si fa teatro.

“Il gatto con gli stivali è una storia famosissima, una delle più famose. Teatrabile ne ha fatto uno spettacolo con, in scena, due sole attrici gattologiche …ma è una storia molto complessa, piena di personaggi e situazioni tutte diverse.  Le malcapitate attrici felinofile sono state costrette a rimboccarsi le maniche e ad inventare tecniche e trucchi per poter raccontare, questa storia complicata, dall’inizio alla fine. 

progetto gatto settembre 2015

Roberta Bucci e Alessandra Tarquini, quatte quatte, al lavoro

Le coraggiose attrici micesche hanno inventato soluzioni (della lingua, dei materiali, del movimento, della musica e delle canzoni et cetera et cetera) che non esistevano prima del loro tentativo.

Alla fine , le scaltre e nobili attrici gattesche ce l’hanno fatta… e lo spettacolo è pronto ! …ed è pieno di quei trucchi attriceschi – miceschi – stivaleschi che (ci hanno detto certi esperti) possono risultare interessanti per chi frequenta il luogo più importante in cui coltivare l’espressività e la fantasia: la scuola.

(segui il link che ti interessa)

( o scarica qui il progetto completo) progetto GATTO PDF