Il 15 marzo alle 21 presso la Casa del Teatro dell’Aquila (piazza d’Arti) si terrà il concerto del trio composto da Robertino De Paula alla chitarra, Massimo Manzi alla batteria e Francesco Rapinesi al contrabbasso. Il trio eseguirà brani originali, standard jazz e brani tratti dal repertorio brasiliano.

Robertinho ha suonato con musicisti come: Larry Coryell, Martin Taylo, Paul Wertico (Pat Metheny Group), Dave King, Ivan Lins, Fabrizio Bosso, Massimo Manzi, Vito Di Modugno,
Seu Jorge, Soweto Kinsh, Robertinho Silva
Massimo Manzi (Roma, 1956[1]) è un batterista italiano, tra i più popolari nell’ambito del jazz nazionale. È noto sia per il suo stile batteristico estremamente personale che per la versatilità con cui attraversa i vari stili del jazz[2]. Ha partecipato ad oltre 200 album. Tra le sue molteplici collaborazioni: Pat Metheny,Lee Konitz, Massimo Urbani,Renato Sellani,Franco D’Andrea,Richard Galliano, Antonella Ruggiero, Tal Farlow,Eddie Gomez.
Francesco Rapinesi.Nato a L’Aquila nel 1986, si avvicina alla musica a 14 anni con il basso elettrico. A 16 anni inizia lo studio del jazz e del contrabbasso classico. Diplomato in contrabbasso classico nel 2011 e contrabbasso jazz nel 2016, ha sempre affiancato allo studio del jazz lo studio accademico. Ha suonato con: Irio De Paula,Massimo Manzi, Bob Ferrazza,Angelo Canelli,Alberto Biondi,Orbert Davis(direttore della Chicago Jazz Philarmonic) e molti altri.