Teatrabile se ne va Lione e Perpignan

Per il progetto di scambio culturale “GIOVANI 2020” ed il 37°Congresso Nazionale del “Secours Populaire ” TEATRABILE SE NE VA A LIONE E PERPIGNAN – Dal 15 al 17 Novembre

“Per una Solidarietà grande come il mondo”,è il titolo del 37° congresso nazionale dell’importante organizzazione   francese “Secours Populaire ”, che si terrà a Perpignan dal 15 al 17 novembre. Si riuniranno 1200 delegati (provenienti da tutta la Francia) e  dirigenti di 100 associazioni partner di tutto il mondo. Ci saranno inoltre  molti altri ospiti, fra cui mecenati, rappresentanti istituzionali, gruppi culturali, cento di bambini del movimento “Amico del mondo “ e molti altri.

Teatrabile ed Arci L’Aquila saranno rappresentati da Alessandra Tarquini (attrice, formatrice e coordin

Il congresso nazionale sarà seguito da una visita di pianificazione del progetto Scambio Giovani 2020 il lunedì 18 novembre 2019 a Lione.

Teatrabile, Arci – L’Aquila  e “Secours Populaire” hanno un lungo rapporto che, a partire dall’emergenza del 2009, non si è mai interrotto; il “Secours”, oltre a non aver mai fatto mancare la propria presenza attiva nel periodo più difficile, si è  dimostrato nel tempo valido partner,  pronto a riconoscere e sostenere i progetti di promozione socio-culturale di Teatrabile.

L’ultimo in ordine di tempo è stato “Teatro dei miracoli 2018-2019”, con attività formative e spettacoli per ragazzi fuori e dentro la scuola.

Teatrabile gestisce “La Casa del teatro di L’Aquila”, teatro-studio polivalente, nato, proprio  in virtù di vitali collaborazioni nazionali ed internazionali, quale  spazio prezioso,  aperto e proiettato oltre tutti i confini.

Dalla partecipazione alle giornate di Lione e Perpignan, si possono attendere nuovi frutti, quali ad esempio, nuove attività di scambio culturale internazionale per i giovani. Buon lavoro ad Alessandra e Giorgia!

Ecco il link dell’evento: https://www.secourspopulaire.fr/perpignan-37-e-congres-du-secours-populaire-francais