Per il progetto di scambio culturale “GIOVANI 2020” ed il 37°Congresso Nazionale del “Secours Populaire ” TEATRABILE SE NE VA A LIONE E PERPIGNAN – Dal 15 al 17 Novembre
“Per una Solidarietà grande come il mondo”,è il titolo del 37° congresso nazionale dell’importante organizzazione francese “Secours Populaire ”, che si terrà a Perpignan dal 15 al 17 novembre. Si riuniranno 1200 delegati (provenienti da tutta la Francia) e dirigenti di 100 associazioni partner di tutto il mondo. Ci saranno inoltre molti altri ospiti, fra cui mecenati, rappresentanti istituzionali, gruppi culturali, cento di bambini del movimento “Amico del mondo “ e molti altri.
Teatrabile ed Arci L’Aquila saranno rappresentati da Alessandra Tarquini (attrice, formatrice e coordin
Il congresso nazionale sarà seguito da una visita di pianificazione del progetto Scambio Giovani 2020 il lunedì 18 novembre 2019 a Lione.
Teatrabile, Arci – L’Aquila e “Secours Populaire” hanno un lungo rapporto che, a partire dall’emergenza del 2009, non si è mai interrotto; il “Secours”, oltre a non aver mai fatto mancare la propria presenza attiva nel periodo più difficile, si è dimostrato nel tempo valido partner, pronto a riconoscere e sostenere i progetti di promozione socio-culturale di Teatrabile.
L’ultimo in ordine di tempo è stato “Teatro dei miracoli 2018-2019”, con attività formative e spettacoli per ragazzi fuori e dentro la scuola.
Teatrabile gestisce “La Casa del teatro di L’Aquila”, teatro-studio polivalente, nato, proprio in virtù di vitali collaborazioni nazionali ed internazionali, quale spazio prezioso, aperto e proiettato oltre tutti i confini.
Dalla partecipazione alle giornate di Lione e Perpignan, si possono attendere nuovi frutti, quali ad esempio, nuove attività di scambio culturale internazionale per i giovani. Buon lavoro ad Alessandra e Giorgia!
Ecco il link dell’evento: https://www.secourspopulaire.fr/perpignan-37-e-congres-du-secours-populaire-francais