La “Casa del TEATRO” a L’Aquila

In virtù della collaborazione fra le realtà culturali ARCI del territorio, è nata la   “Casa del teatro di L’Aquila”, spazio culturale polivalente, sala teatrale a disposizione degli artisti della città,“Teatro studio”  adatto ad ospitare rassegne ed eventi teatrali,  laboratori artistici, saggi – spettacolo delle scuole ed altro ancora.

“La casa del teatro” si trova in un area detta “Piazza d’Arti”.

Cruciale nel post-sisma, piazza per ritrovarsi, piazza del sociale e di tutti gli artisti senza dimora, Piazza d’Arti, è  popolata anche perché è prossima alle scuole di via Ficara Le realtà consolidate come Teatrabile (e Arci, Muspac, APTDH, CNGEI, Commercio Equo e solidale) hanno una programmazione intensa  e quelle sbarcate di fresco (come Jamrock records), la popolano con nuove energie e nuove persone affamate di arte.“L’Aquila -diciamo noi di Teatrabile- ha sempre avuto bisogno di spazi, ed anche prima del terremoto vi era fame di luoghi attrezzati e realmente inclusivi. Non dobbiamo dimenticare che la vera forza culturale della città è data dalla vitalità delle realtà indipendenti. Piazza d’Arti è una risorsa dell’Aquila, nata in un momento cruciale, ed è giusto che rimanga viva e si consolidi come polo aggregativo -culturale”.

COME RAGGIUNGERLA: https://goo.gl/maps/GQAirhPpzCV5JA2L6
Immag1336-225x300

Nella “Casa del teatro”  si tengono con regolarità, oltre a spettacoli, rassegne, concerti, pubblicazioni editoriali, anche corsi e laboratori per ragazzi, per adulti, corsi di formazione e progetti speciali nel campo della pedagogia teatrale.

Per la programmazione vedi sulla pagina ULTIME NOTIZIE.